Getty Images, Yvonne Chien: «Evoluzione multimediale»

In occasione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, Pubblico Today ha incontrato Yvonne Chien, vice president segment marketing Getty Images, che ha spiegato come la società abbia visto negli ultimi anni una notevole evoluzione.

«Molte persone ancora considerano la nostra società un’agenzia fotografica – ha detto infatti Chien – , ma in realtà oggi offriamo tanti prodotti multimediali, che spaziano dalle illustrazioni alla fotografia ai video alla musica».

Fanno inoltre capo a Getty Images altri brand fra cui iStockphoto, e properties editoriali. Una voce importante del business è rappresentata dall’e-commerce, «abbiamo circa 8 milioni di visitatori unici sui nostri siti e una larga fetta delle nostre revenue deriva dall’online – dichiara ancora Chien -. Possiamo definirci ormai una media company, o anche un’internet company».

Di recente la società ha scelto una brand agency, RGA, per rivedere la brand proposition e studiare le strategie per rafforzare il brand a livello gobale. La società accresce inoltre la propria presenza digitale e sperimenta diverse forme di advertising online.

A Cannes Getty Images ha collaborato fra l’altro alle Young Lions Design e Cyber Competition. I creativi in gara per il Design infatti per interpretare il brief hanno avuto l’opportunità di attingere alle immagini provenienti dall’ampia collezione creativa, editoriale e d’archivio di Getty Images. Anche nella Cyber Competition ai team creativi è stato chiesto di creare un concept per la pubblicità digitale sempre attingendo a materiale Getty Images.

vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *