Tribe Communication lancia Suzuki Splash con Fujiko testimonial

Tribe Communication ha ideato la campagna per comunicare l’arrivo in concessionaria della nuova Suzuki Splash. Il Cerchio Creativo ha scelto di proseguire con la saga di Lupin, capitalizzando la notorietà ottenuta solo pochi mesi fa dalla campagna integrata per il lancio della Swift Lupin, la limited edition dedicata al ladro gentiluomo.

Questa volta, rivolgendosi prevalentemente a un target femminile, la testimonial d’eccezione è Fujiko, furba e affascinante compagna di Lupin, che propone la nuova Suzuki Splash al costo di 8.990 euro. Il concept della campagna è incentrato proprio sul prezzo, infatti il claim recita: “Con un prezzo così, Fujiko non ha neppure dovuto rubarla”.

La campagna integra stampa e affissione, radio e web. Per gli spot radiofonici in particolare, Tribe Communication ha scelto Alessandra Korompay, doppiatrice originale di Fujiko nel celebre cartoon. La pianificazione web prevede banner e il lancio di un minisito, attraverso il quale l’utente può scoprire il prezzo della vettura e accedere a contenuti multimediali firmati Splash e Fujiko.

Tribe Communication ha inoltre coordinato e ideato le singole iniziative, dalla comunicazione dell’evento Fujiko Cocktail, un porte aperte in versione happy hour offerto da Suzuki venerdì 15 giugno in tutte le concessionarie, alla personalizzazione del pv, e ha gestito l’investimento media sul web, nei circuiti Facebook e Google.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *