Per Europcar nuovo posizionamento e campagna di O&M Roma

Europcar, la compagnia di autonoleggio, lancia al livello internazionale il suo nuovo positioning “Moving your way”, Europcar si muove con te. La nuova promessa dell’azienda conferma il suo impegno a soddisfare tutte le esigenze di mobilità della propria clientela, disegnandole insieme (partnering). Europcar vuole infatti sottolineare come, tramite soluzioni diversificate, riesca a rendere più liberi i suoi clienti di riscoprire l’emozione e il piacere del viaggio. «Ovunque decidano di andare – ha affermato Marco Brotto Rizzo, direttore marketing e comunicazione di Europcar Italia – e in qualunque modo lo facciano, Europcar sarà al fianco dei suoi clienti con la soluzione di mobilità più adatta. Questo il concetto alla base del nuovo posizionamento del brand, che in tutte le principali città europee sarà al centro di campagne in aeroporto, pubblicità a mezzo stampa (online e offline), attività sui social media e sui motori di ricerca, newsletter e visibilità nelle stazioni di noleggio». In Italia, l’estate vedrà Europcar impegnata in una massiccia campagna di comunicazione.

L’azienda sarà presente su tutti i principali mezzi, dalla tv al web, con la creatività di Ogilvy&Mather Roma. Per il 2012 Europcar ha deciso di enfatizzare il tone of voice condiviso a livello internazionale, adottando il claim “Moving your way” ed esaltando i concetti di vita quotidiana, vacanza, movimento e modernità. Protagonisti della campagna saranno i prodotti All In, cioè all inclusive, Twice e Twins, novità dell’estate, che prevedono rispettivamente un noleggio scontato di una seconda auto per famiglie o gruppi, e un prezzo ridotto per chi ripete il noleggio in autunno. La pianificazione coinvolgerà in particolare i canali web, con campagne banner sui principali siti di news e di previsioni meteo e sui motori di ricerca.

È previsto anche un contest su Facebook, “Book anywhere”, per promuovere le nuove app Europcar lanciate per iPhone e Android, che verrà promosso anche con una campagna su AdMob di Google. Ma la vera novità per Europcar è rappresentata dal lancio di due spot tv, che andranno in onda per tutta l’estate su Sky, La7 e Digitalia (Mediaset Premium-Publitalia). Sarà mantenuto anche il presidio negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, con la personalizzazione di luminose e di un’area espositiva Europcar al Terminal 1 di Fiumicino, dove i passeggeri in transito potranno scoprire i nuovi prodotti e partecipare al concorso “Book anywhere”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *