Il GP per la produzione dei film a Betc Paris

L’Italia non ruggisce nella categoria Film Craft. Il Grand Prix va al francese “Bear” per Canal + realizzato da Betc Paris. “Un film ironico, che parla al cuore, e che eccelle nei differenti aspetti del crafting – spiega il presidente di giuria Espen Horn – ovvero l’art direction, la regia, l’animazione, lo script, la musica, gli effetti speciali, la produzione”.

La Francia ha fatto un bel exploit nella categoria, perché ha vinto anche 4 Leoni d’Oro, mentre gli Usa in totale hanno incassato 19 Leoni su 47 lavori che erano entrati in shortlist. Il Regno Unito gli sta dietro con 13 progetti premiati su 31 selezionati nella shortlist.

In totale i Leoni del Film Craft sono 56, circa un terzo dei 131 lavori che erano entrati in shortlist, su un totale di 1721 entries. “Il progetto italiano “Unhate” di Benetton – aggiunge Espen Horn – è un bellissimo lavoro, ma non tocca tutti gli aspetti del crafting, ad esempio l’animazione, mentre i criteri di selezione della giuria sono comprensivi dei diversi elementi”.

Vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *