Tv, digital e influencer marketing per raccontare insieme a FCB Partners l’approccio “zero distance to consumer” dei frigoriferi Haier

Kick-off in Italia per la nuova campagna di comunicazione “In un frigorifero Haier c’è tutta la tua vita”, nuovo capitolo del brand premium numero 1 al mondo nei grandi elettrodomestici. Protagonista la gamma multidoor, che offre tecnologie innovative e funzionalità a portata di tutti: uno spazio interno XXL, un sistema ABT pro che consente la massima riduzione di odori e batteri. Inoltre, grazie alla connettività e all’intelligenza artificiale, il frigorifero Haier multidoor è in grado di impostare la temperatura ideale in ogni momento in base alle esigenze del consumatore, alle condizioni metereologiche e alle abitudini di acquisto. Design, innovazione e tecnologia sono le caratteristiche identificative del brand che diventano anche i messaggi chiave della campagna di comunicazione che racconta come ogni frigorifero Haier riesca ad offrire un’esperienza tailor made sul consumatore e ad integrarsi perfettamente nella sua quotidianità. La comunicazione utilizza diversi touchpoint e prevede un nuovo spot, realizzato dall’agenzia FCB Partners per la casa di produzione Boneless e la regia di Andrea Casadio, già on air in Italia su Rai, La7 e Sky nei formati 30” e 15” per oltre 5.000 passaggi. Oltre alla tv, la campagna è anche in digitale con video su Youtube, ooh, digital ooh e con la vestizione di un tram Sirietto a Milano -in giugno e luglio- che percorrerà le vie del centro. Prevista a luglio anche una campagna di influencer marketing che coinvolgerà tra i più seguiti talent sui social (Elisabetta Gregoraci, Paola Turani, Giulia Valentina, Stefano Guerrera, Luca Vezil) che racconteranno, attraverso l’hashtag “Connect to extraordinary”, il loro personale concetto di “straordinario” mostrando come gli elettrodomestici Haier rendano lo straordinario parte del quotidiano. “Con la nuova campagna multicanale intendiamo raggiungere circa 70 milioni di contatti con una programmazione strategica in uno dei momenti più importanti dell’anno per Milano: la Design Week – dice Sabrina Zara, Italy marketing director di Haier Europe –. Haier è il nostro brand premium per il quale negli ultimi tre anni abbiamo costruito un piano marketing per l’Italia che punta principalmente su awareness & consideration. Vogliamo avvicinare sempre più il consumatore al brand offrendogli un’esperienza unica e personalizzata, ogni giorno, in ogni momento”. Fino al 31 agosto sarà live l’iniziativa promozionale Be Cool che coinvolge il canale retail Be Cool per la promozione di una gamma selezionata di frigoriferi Haier. Alla registrazione del proprio acquisto, il consumatore potrà beneficiare di una gift card per un valore fino a 700€ da spendere sui portali QC Terme ed Airbnb. Credit: agency FCB Partners, cdp Boneless Film, regia Andrea Casadio.

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