“Mediolanum è come vuoi tu”: Massimo Doris racconta la doppia anima della banca nella campagna firmata da Armando Testa

È on air dal 13 febbraio per interrompersi il 12 marzo, la nuova campagna “Mediolanum è come vuoi tu” con ancora una volta protagonista l’a.d. Massimo Doris. La creatività dello spot è, ancora una volta, firmata dall’agenzia Armando Testa. Nella comunicazione l’obiettivo è quello di prresentare i due diversi punti di ingresso e di accesso alla banca. Quello completamente digitale di Selfy, rivolta a chi preferisce svolgere tutte le operazioni in piena autonomia. E quello in cui le esigenze più complesse e articolate dei clienti possono beneficiare del valore e del contributo della consulenza finanziaria del Family Banker. Punto fermo di entrambi gli approcci quello di una banca costruita su misura del cliente, anche in virtù delle diverse tipologie di clientela, in grado di offrire i servizi più innovativi e più consoni ai loro bisogni. Nel film, Massimo Doris si muove con disinvoltura in entrambe queste due dimensioni indossando sia l’abito più informale sia quello istituzionale. Si muove con rapidità cambiando ambiente a ogni passo e interagendo con i clienti, a simboleggiare quella relazione che è la base fondante dei valori di Banca Mediolanum. E, in una dinamica circolare che rimanda anche all’iconografia del logo stesso, lo spot si conclude esattamente nel luogo dove ha preso avvio. Nel finale, infatti, c’è Massimo Doris in lupetto vicino alla poltrona rossa, emblema storico di Banca Mediolanum. Una sorta di ricongiungimento nel luogo istituzionale dove il suo viaggio quale testimonial è iniziato, oltre a suggellare un punto di contatto, il rimando, l’indissolubile legame con Ennio Doris, protagonista del primo spot dove per la prima volta è apparsa l’icastica poltrona rossa. La collaborazione con Samsung consente inoltre a chi i quali presenti due nuovi clienti, che aprono il conto corrente e accreditano lo stipendio o la pensione, di poter richiedere in premio uno tra i prodotti Samsung selezionati di ultima generazione. Il flight tv vedrà la messa in onda di oltre 5.000 spot nei formati 15”, 30” e 40” sulle reti Mediaset, Rai, Sky (canali tematici, sportivi, on demand e canali free to air), Discovery, e sui canali La7, Class CNBC, Dazn, Sport Italia, TV 2000 e RTL 102.5 Tv. In affiancamento alla tv anche una campagna radiofonica della durata di 2 settimane che, dal 14 febbraio, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali (RTL 102.5, Virgin, Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio24, Radio Deejay, Radio Capital, RDS e Radio Sportiva). Saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali sempre a partire dal 14 febbraio. Per aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna ooh in alcune città italiane. Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell’intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca. Movie Magic firma la produzione, mentre la regia è di Matteo Sironi.

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