N26 amplia la collaborazione con Conversion E3 che firma “Contro Corrente”

Prosegue la collaborazione tra N26, prima banca per smartphone 100% digitale, e Conversion E3, che firma una nuova campagna di comunicazione omnicanale per promuovere sul territorio italiano il brand. Obiettivo quello di ampliare la brand awareness e consolidare il posizionamento di N26 come banca innovativa, per rispondere all’esigenza di chiunque sia alla ricerca di una soluzione banking al 100% digitale. Conversion E3 ha realizzato creatività e produzione, mentre Performedia, agenzia media di Gruppo DigiTouch, al quale appartiene anche l’agenzia, ha curato la pianificazione radio. La campagna si articola intorno al concept “Contro Corrente” declinato a inizio luglio sui canali radio, affissioni, stampa e social. Per l’attività sui social, Conversion E3 ha ingaggiato il rapper afro-italiano Tommy Kuti, la modella albina Oxana Likpa, la restauratrice d’auto Giovanna Parascandolo (aka Nanna’s Garage), la coppia Momo e Raissa. Talent contro corrente –come N26 – accomunati dal fatto che sono riusciti a realizzare i propri progetti combattendo gli stereotipi in diversi settori. Grazie alla sua casa di produzione Picture, Conversion E3 ha curato lo script e la produzione dei contenuti video e fotografici con protagonisti i quattro talent, i quali raccontano la loro storia. Questi materiali vanno ad arricchire il piano editoriale dei profili social di N26 (Facebook e Instagram), la pianificazione display e la campagna pre-roll su YouTube. In parallelo i Talent pubblicano sui loro profili dei contenuti realizzati ad hoc per amplificare il concept della campagna.  Un ulteriore importante touchpoint è la nuova landing page del sito web di N26, realizzata in collaborazione con Conversion E3, contenente tutti i materiali raccolti sul set.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *