H-Farm: la start up Depop viene venduta a Etsy e diventa unicorno

Depop, app nata in H-Farm grazie a Simon Beckerman e che oggi, a 10 anni dalla fondazione, diventa il secondo unicorno nella storia italiana e primo in assoluto per valorizzazione alla exit , è stata acquisita da Etsy, marketplace americano quotato al Nasdaq, per 1,625 miliardi di dollari. Nel 2020 per Depop le vendite lorde di merci (GMS) sono state di circa 650 milioni di dollari, mentre i ricavi pari a 70 milioni di dollari, entrambi in aumento di oltre il 100% anno su anno. L’operazione, grazie alla clausola di earn out prevista negli accordi di exit,  genererà per H-Farm un incasso di circa ulteriori 6  milioni di euro con un ritorno di 15,5 volte rispetto all’investimento iniziale (pari a 792 mila euro). Per Depop la crescita è stata rapidissima:  oggi conta oltre 400 dipendenti nella sede di Londra e negli uffici di Manchester, Los Angeles, New York e Sydney. E’ la “casa” di più di 30 milioni tra stilisti, designer, creativi, venditori di articoli vintage, collezionisti seriali di sneakers e molto altro. Secondo il Circular Fashion Report 2020 il mercato della moda circolare ha un valore potenziale di 5mila miliardi di dollari, il 63% in più dell’industria della moda tradizionale.

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