Oltre 1000 inserzionisti scelgono l’app Sky Go per le campagne pubblicitarie
Nel 2021 l’app Sky Go, che permette di vedere i contenuti dei canali dell’offerta Sky in mobilità, conferma le ottime performance di utilizzo dello scorso anno, come dimostrano i dati: nel 2020 oltre 600 milioni di video views (Fonte Dati interni Sky) e nei primi mesi del 2021 2,4 milioni di device unici e 1,6 milioni di utenti unici (Fonte Dati interni Sky). Sul fronte del tempo speso, alla fine dello scorso anno, la media era di circa 3,4 milioni di ore di visione/settimana (Fonte Auditel). L’offerta commerciale di Sky Go per gli investitori è ampia e personalizzabile. Infatti è possibile pianificare randomicamente, per categorie, per target o su un singolo evento, sia in diretta che on demand. Sono inoltre disponibili campagne personalizzabili, per singolo device o per provider. Negli ultimi 6 anni circa, oltre 1000 inserzionisti hanno già scelto Sky Go per le loro campagne pubblicitarie usando formati impattanti e misurabili. L’app rappresenta una quota importante dell’ascolto Auditel attraverso cui generare Reach Incrementale sugli eventi ed è uno strumento efficace per la video strategy che permette di comunicare a un target di alto livello e su contenuti di qualità anche live in versione integrale. Sempre più advertiser scelgono di investire su Sky Go, sia all’interno di una pianificazione media mix che include tv lineare e altri mezzi, sia come unico mezzo che offre numerosi plus: i formati video sono no skip per 15’’ e sviluppano un dato molto alto di interazione con gli spot (CTR tra il 7% e il 16%), i formati video e display sono cliccabili e tracciabili e vengono erogati solo in presenza dell’abbonato Sky, le views sono garantite e non stimate, gli spot sono tutti pianificati in ‘single spot’ per assicurare una visibilità privilegiata e sono tutti “in-page’”senza altri brand nello stesso momento, il frequency CAP viene impostato in modo da fornire un adeguato rate di inserzioni.