Il marchio Orco festeggia i 110 anni e sale sul Tram Darsena di Milano

Quest’anno la Prodotti Orco Società Alimentare Helvetia Varese festeggia 110 anni di ininterrotta attività in un modo dirompente e molto visibile. Per tutto il 2021 il leggendario tram numero 1, che percorre le strade del centro di Milano, sarà vestito “Orco”. Una scelta di comunicazione forte e di grande impatto. In continuità con gli inizi del marchio quando, nel 1924, l’azienda Helvetia Spa Varese – che sarebbe diventata Orco – affida all’illustratore francese Achille Lucien Mauzan il compito di realizzare il simbolo per la sua nuova senape. Mauzan, giovane, spregiudicato e dalla fervida fantasia, si ispirò, per un prodotto piccante come la senape, a un orco. Nasce da qui il famoso manifesto dell’Orco Mangiabene, talmente indovinato da diventare il nome-marchio di tutta la produzione di salse.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *