Il gruppo Sportcom acquisisce sei testate del settore automotive

Sportcom, gruppo editoriale nato a fine 2019, acquisisce da Edisport Editoriale sei testate storiche del settore automotive. Si tratta di “Automobilismo”, “Automobilismo d’Epoca”, “Motociclismo”, “Motociclismo d’epoca”, “Motociclismo Fuoristrada” e “Gli Speciali di Motociclismo”. L’obiettivo del gruppo, che aggiunge sei brand ai tre già presenti (“Vela e Motore”, “Il Tennis Italiano” e “Cyclist”) consiste nel conferire sostegno e continuità, dal punto di vista cartaceo, alle testate stesse e, allo stesso tempo, svilupparle attraverso un sistema di comunicazione sinergico che comprende anche gli ambiti digital, new media ed eventi. Paolo Patruno, a.d. di Sportcom: «La passione sarà il leitmotiv dei nostri redattori che offriranno contenuti autorevoli all’interno di contenitori all’avanguardia. Oltre a dare continuità e sostegno alle testate dal punto di vista cartaceo, ci preoccuperemo di rinnovarle e di svilupparle ulteriormente attraverso investimenti mirati dal punto digital e new media e, allo stesso tempo, anche grazie ad eventi, come il Tester Day, organizzati per coinvolgere gli appassionati del mondo automotive e regalare esperienze indimenticabili. Inoltre a giugno partiremo con altre due testate: EVO, che parlerà principalmente di auto altamente performanti, e Driving Electric, rivista incentrata sul mondo dell’automobile elettrica che sarà disponibile solo in versione digitale».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *