IAS: gli utenti di Twitter preferiscono gli annunci contestualmente pertinenti

Integral Ad Science ha pubblicato una nuova ricerca che mostra che gli utenti americani di Twitter preferiscono gli annunci in-feed contestualmente pertinenti, che possono portare a livelli più elevati di recall e memorabilità dell’annuncio. Attraverso un sondaggio a oltre 1.000 consumatori degli Stati Uniti, questo nuovo report di IAS ha analizzato come viene percepita la pubblicità e i contenuti all’interno dell’ambiente dinamico in-feed di Twitter. «La nostra ultima ricerca può aiutare i marketer ad orientarsi meglio nella rilevanza contestuale della loro pubblicità all’interno di ambienti dinamici dei social media – ha affermato Tony Marlow, cmo di IAS –. Ogni marketer desidera stabilire relazioni di qualità con il proprio pubblico e noi stiamo lavorando con Twitter per fornire nuove soluzioni di brand safety e suitability in-feed che aumentano sia la pertinenza che l’efficacia della campagna». Conosciuto per mantenere i consumatori aggiornati su argomenti di tendenza, Twitter offre un’esperienza pubblicitaria in-feed direttamente all’interno del suo newsfeed in continua evoluzione e questa nuova ricerca ha rivelato molto sul comportamento dei consumatori sui social media.

I consumatori scelgono il mobile per navigare sui social media: IAS ha rilevato che il 73% degli intervistati preferisce utilizzare i propri telefoni quando si tratta di accedere ai social media. Inoltre, mentre l’80% dei consumatori trascorre almeno due ore a fare scrolling, quasi 1 consumatore su 3 trascorre ogni giorno cinque o più ore sui social media, il che crea opportunità per gli inserzionisti in ambienti come Twitter.

Gli annunci in-feed di Twitter attirano l’attenzione dei consumatori: secondo lo studio, nell’ultimo anno il 57% dei consumatori  ha interagito con un annuncio su Twitter, rispetto al 92% su tutte le piattaforme social. Quasi la metà (46%) degli intervistati ha affermato di avere maggiori probabilità di interagire con gli annunci in-feed su Twitter rispetto all’open web.

Gli annunci contestualmente pertinenti generano su Twitter preferenza e memorabilità: gli utenti di Twitter sono interessati alla personalizzazione e alla pubblicità in-feed che sia contestualmente rilevante al contenuto adiacente in base ai dati. Infatti, il 54% dei consumatori afferma di trovarsi a proprio agio nell’interagire con i brand che appaiono accanto ai contenuti personali sui social. Nel frattempo, il 77% ha affermato di essere a proprio agio nel condividere i dati con Twitter per migliorare l’esperienza pubblicitaria. Con l’aumento delle opportunità di targeting contestuale, il 59% afferma che ricorderebbe un annuncio In-feed se fosse contestualmente pertinente al contenuto circostante. Il nuovo studio di IAS dimostra che gli annunci in-feed possono migliorare l’esperienza e il coinvolgimento dei consumatori, insieme al newsfeed in continua evoluzione di Twitter. I risultati si basano sulle risposte degli utenti Twitter degli Stati Uniti ad aprile 2021.

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