Discovery Italia: ad aprile 7,5% di share sul totale individui

ll 2021 di Discovery Italia prosegue all’insegna del segno più con il portfolio che registra il 7,5% di share sul totale individui e sfiora il 10% di share sul target commerciale 25-54 anni (9,6%). Dati che consentono al gruppo di confermarsi terzo editore tv nazionale per share su entrambi i target. Nei canali flagship del gruppo, Real Time vola in prima serata, registrando l’1,6% share (+51% rispetto ad aprile 2020), la miglior performance di sempre registrata in prime time ad aprile. Ottimo anche l’1,5% di share sul totale individui nelle 24 ore (+4% vs 2020). Bene anche Nove, che registra il miglior aprile di sempre nelle 24 ore con l’1,8% di share sugli individui (+8% vs 2020) e una crescita in prime time dove tocca quota 1,9% di share (+41% vs 2020), posizionandosi come nono canale nazionale in entrambe le fasce. Insieme al consumo lineare sempre più centrale la fruizione attraverso la piattaforma discovery+, ad aprile le ore viste sono risultate in crescita del +77% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gesualdo Vercio, direttore di Real Time: «Risultato frutto di una strategia che punta adun’offerta sempre più ricca in uno slot molto competitivo. Una strategia che si basa sulla combinazione di novità assolute – come Ti Spedisco in Convento – con programmi e volti amati e divenuti iconici nel tempo, e che rappresentano in maniera chiara e immediata le diverse anime di Real Time».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *