Unilever lancia la piattaforma di gamification #sognoladolcevita con Xister Reply
Nasce la piattaforma di gamification #sognoladolcevita presentata da Unilver e dedicata agli esercenti DolceVita in cui la user experience si trasforma in gioco per rendere gli utenti i veri protagonisti. Xister Reply interpreta la necessità del brand di aumentare il coinvolgimento degli esercenti tramite un’activation continuativa che incrementa il livello di engagement, aumenta la fidelizzazione e la brand awareness, contribuendo a creare dei veri e propri brand ambassador DolceVita. La gamification permette all’esercente di entrare nell’universo del brand, conducendolo in un percorso a tappe fatto di sfide in cui si guadagnano punti per vincere i numerosi premi. Infatti l’esercente ottiene punti per ciascuna sfida: dal foto contest direttamente sulla piattaforma di gamification all’Instagram contest, dal survey utile alla profilazione al download dei contenuti. In tutte queste attività è possibile superare determinate soglie di punteggio, avvicinando il partecipante alla probabilità di vincita del super premio finale, la fiat 500 Dolce Vita.