A Ogilvy il lancio full digital dell’app di banking Dots. Planning di Zenith

Immediatezza è la linea guida del nuovo servizio di banking Dots, dedicato a chi sta muovendo i primi passi verso l’indipendenza economica. A Ogilvy, che si è aggiudicata la gara, il posizionamento e la strategia, identificando in seguito una grammatica unica e distintiva che viene messa in scena nella campagna di lancio full digital. La nuova app punta a offrire funzionalità essenziali e ideali per affrontare le spese di ogni giorno, imparando a risparmiare. L’immediatezza si riflette quindi oltre che nel servizio, anche nella comunicazione che, come sottolinea il payoff, va “dritta al punto”. Gli elementi visivi del brand diventano protagonisti facendo di Dots un brand subito riconoscibile rispetto ai competitor. Il piano media, curato da Zenith, prevede diversi touchpoint: Display (Skin, Banner, Masthead, Overlay Spotify, Pre-roll), Youtube True-view, Social (tra cui un formato per la piattaforma Amazon Twitch), Social On Demand e Google Search. Ogilvy Italia si occuperà anche di seguire Dots su tutti i canali con diverse novità in cantiere.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *