Rossini firma la partnership con Figc e presenta la campagna dedicata al mondo del lavoro. Creatività e planning di Different

Al via il 23 marzo la nuova campagna pubblicitaria di Rossini, attiva su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, con un approccio crossmediale e multitarget che vede una pianificazione su quotidiani nazionali sportivi off e digital, radio, programmatic e Social Content. Protagonista il mondo del lavoro: quello di artigiani e operai, dei lavoratori dell’edilizia e dei cantieri stradali, dei laboratori, della ristorazione. È a loro che Rossini lancia un messaggio chiaro: indossa un capo d’abbigliamento adatto, che sappia “fare il suo lavoro”. La giacca da lavoro per la visibilità attiva anche di notte, sviluppata in collaborazione con Osram, è il primo dei 4 visual della campagna pianificata offline e native advertising con uscite sulle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Sport Mediaset), social adv e campagne programmatic. È anche previsto un flight di 6 settimane su Radio Sportiva, per un totale di 500 spot di 20” in heavy rotation e una digital activation dei principali canali social Rossini, con storytelling della partnership con Figc, fino ai Mondiali del 2022 . La campagna, on air fino al 27 novembre, è firmata da Different, che si è occupata anche di media buying e planning.

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