MediaWorld supporta la diffusione delle discipline Stem e lancia una campagna di Armando Testa dedicata alle pioniere del passato
In occasione della Giornata Mondiale delle Donna, per contribuire a colmare il gap di genere nella diffusione delle materie Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics), MediaWorld, sostiene GirlsTech, iniziativa per la promozione della parità di genere attraverso eventi e attività didattiche, realizzata da Syx, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche. Quattro mesi di corsi online per un totale di 270 ore di formazione gratuita rivolta a giovani donne dai 7 ai 18 anni, con l’obiettivo di sviluppare i talenti tecnologici femminili e sostenere concretamente, con percorsi di formazione e crescita, la presenza femminile nel settore della scienza e della tecnologia. Al progetto MediaWorld affianca una campagna celebrativa delle grandi pioniere del passato, esempio per le nuove generazioni e ispirazione per superare la dicotomia donna/tecnologia. Come Florence Parpart che ha inventato il frigorifero moderno, Ada Lovelace che ha scritto nell’‘800 il primo programma della storia dell’informatica, Sophie Wilson, la mente dietro al microprocessore più diffuso al mondo. La campagna, ideata dal Gruppo Armando Testa e sviluppata sui canali digital da Plan.net inviterà gli italiani a scoprire il contributo di queste grandi donne del passato tramite una landing page dedicata e numerose attività social. Inoltre, l’iconica M rossa di MediaWorld si tinge di rosa trasformandosi in una M ipertecnologica che fa da protagonista in tutta la comunicazione. Prodotta da Little Bull Studios, la campagna, on air fino al 14 marzo, prevede una comunicazione integrata a 360° che va dalla tv alla radio, dal digital ai social, ai punti vendita. Per l’agenzia hanno collaborato la direzione creativa esecutiva di Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, il team creativo Carlotta Gilardi e Chiara Panattoni. Infine MediaWorld lancia la promozione “Tech is Pink” selezionando i migliori prodotti e accessori con un’attenzione particolare alle donne.