Lupetti Editore presenta “Educazione e Cittadinanza digitale”. A Lorenzo Marini Group il lancio in comunicazione

Grazie alla collaborazione tra Alessandro Cecchi Paone e Lupetti Editore di Comunicazione, nasce una nuova collana di 20 volumi dedicata all’alfabetizzazione e all’educazione digitale. Lorenzo Marini Group ha elaborato il piano di comunicazione integrata per dare all’opera la massima visibilità su tutti i touchpoint attivati. La strategia impiegata sarà pianificata su tutti i più importanti quotidiani italiani e i social network, garantendo così una comunicazione integrata. La creatività è una rivisitazione dell’incipit del sonetto di Dante Alighieri “Guido”, e recita: “Mario, i’ vorrei che tu, Colao ed io facessimo prendere d’incantamento per il digitale tutti gli italiani”. La campagna si articola su diversi soggetti. Il primo ha l’obiettivo di attirare l’attenzione delle alte cariche dello Stato e in generale dei Ministri al fine di sensibilizzare le istituzioni come scuole e università, giungendo fino ai genitori e agli operatori economici e sociali.  Nel secondo, invece, l’opera del libro slegato di Lorenzo e Simona Perrone è un libro che si libera dalle proprie catene, svelando i segreti del digitale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *