Initiative presenta l’osservatorio “Stand Out in Culture”. Primo focus sulla gender parity
L’agenzia Initiative (gruppo IPG), guidata da Andrea Sinisi, ha lanciato l’iniziativa di thought leadership “Stand Out in Culture”. Si tratta di un osservatorio pensato da e per le persone dell’agenzia, con l’obiettivo di raccontare, raccontarsi e porre maggiore attenzione alle tematiche che caratterizzano la vita sociale del paese e delle persone. Obiettivo, attraverso survey quantitative su un ampio campione rappresentativo della popolazione italiana, quello di sondare e comprendere il punto di vista delle diverse generazioni relativamente alle grandi tensioni culturali che animano il dibattito sociale e di comunicazione. I report risultanti dalle survey saranno quindi il punto di partenza per un progetto più ampio di dialogo all’interno dell’agenzia, di costruzione di un punto di vista privo di pregiudizi e che sia un’opportunità di espressione delle persone e della loro unicità. Nove wave di ricerca nell’arco dell’anno per esplorare diversi temi di massima rilevanza sociale a partire dalla gender parity, tema importantissimo e ancor più sentito in questo anno di pandemia che ha ulteriormente acceso il dibattito sulla parità di diritti e di opportunità.