Gruppo Monrif: quotidiano.net cambia la testata in Quotidiano Nazionale

Da oggi il sito quotidiano.net diventa Quotidiano Nazionale, primo sito del gruppo Monrif che va nella direzione di una maggiore integrazione dell’offerta editoriale digitale con quella del quotidiano cartaceo. Il nuovo logo di Quotidiano Nazionale, sviluppato in collaborazione con lo studio Tomo Tomo di Milano, resta legato alla tradizione del giornale ma con elementi di modernità e innovazione. Il logo rappresenterà la nuova immagine di QN non soltanto sui sito ma anche sulle pagine Facebook, Instagram e sul canale YouTube. Elementi di novità anche sulle testate de il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, per comunicare l’appartenenza a unico gruppo editoriale e guidare il lettore digitale attraverso la navigazione cross-testata, che diventerà una strategia sempre più importante nella crescita di user e pagine viste. Un cambiamento grafico e progettuale: il primo tassello di una strategia che vede la media company trasformarsi, con una sempre maggiore integrazione tra carta e digitale, per armonizzarsi e raggiungere una nuova digital identity.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *