FutureBrand rilancia il brand Voiello come espressione e racconto della napoletanità

Tra i segmenti di mercato che più sono cambiati nel corso degli ultimi anni, quello della pasta ha subito le maggiori trasformazioni. Brand piccoli e di qualità si sono attestati su posizioni premium grazie alla loro capacità di raccontarsi e di corrispondere alle aspettative di consumatori affamati di pasta, sì, ma anche di storie. All’interno di questo scenario, anche Voiello ha sentito la necessità di ricollegarsi profondamente alla marca e al suo legame con Napoli, rimasto sullo sfondo. FutureBrand ha accettato la sfida di restituire al brand la sua unicità riconnettendolo con le sue radici e ridando voce a quella passione tutta napoletana per la pasta. Da qui il progetto di rebranding, che ha puntato su radici ed essenza di marca: l’azzurro del mare e del cielo; Pulcinella che si affaccia dalla guarattella come da storica tradizione napoletana; la finestra e il rosso del Teatro San Carlo. Anche il tone of voice si evolve per diventare caldo, verace, diretto e arguto: La Penna Rigata, Lo Spaghetto, Il Pacchero sono tutti ruvidissimi, per catturare i sughi e non lasciarli scappare più. Perché Voiello crea una pasta smisuratamente buona a ogni morso.

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