Fedrigoni presenta la brand identity globale firmata da Pentagram
Leader nelle carte speciali e nei materiali autoadesivi per l’etichettatura, il gruppo Fedrigoni presenta una nuova identità globale per rafforzare il proprio posizionamento, con un’immagine distintiva per i numerosi brand con cui produce e commercializza oltre 32.000 prodotti nel mondo. La nuova immagine globale è stata disegnata da Pentagram, che ha ideato e declinato la nuova identità in tutte le sue sfaccettature, razionalizzando i diversi marchi entrati nel gruppo nel corso di successive acquisizioni e creando un nuovo nome e un’immagine omogenea per la divisione dei materiali autoadesivi, che da oggi passa da una pluralità di brand e società – Arconvert, Ritrama e IP Venus – a un solo brand, Fedrigoni Self-Adhesives. Anche la presenza digitale dell’azienda viene rinnovata, a partire dai siti web di gruppo, Investors e della divisione Self-Adhesives, appena andati online e ridisegnati secondo le nuove linee guida. In parallelo è stata armonizzata la strategia social globale per il Gruppo e le sue divisioni Paper e Self-Adhesives, con nuovi profili Instagram, LinkedIn e Facebook, ripensati secondo la nuova immagine.