Meclon on air e online 
con Initiative. Concept creativo di McCann Worldgroup Italia

In continuità con l’attività di comunicazione intrapresa a luglio, Alfasigma, una tra le principali società farmaceutiche italiane, riporta in comunicazione Meclon, farmaco senza obbligo di prescrizione per il trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile. Al suo fianco ancora McCann Worldgroup Italia che ha firmato la creatività della campagna e Initiative che cura le attività media del gruppo e ha adottato un approccio digital inedito e unico sul mercato per supportare il percorso strategico intrapreso dal brand Meclon. Lo spot focalizza l’attenzione sulla dicotomia delle scelte che si possono fare durante la giornata e che può emergere anche di fronte ad un’infezione vaginale di cui non si conosce la causa, potrebbe essere sia di origine batterica che micotica. Per la prima volta Initiative ha attivato il tool proprietario Acxiom, in collaborazione con Matterkind, l’ad Tech di IPG, che ha consentito un approccio digitale “audience first”, arricchito con dati comportamentali, sfruttando con precisione ed efficacia i principali trigger dell’audience. Il media mix include anche la tv come mezzo per sostenere la brand awareness. Produzione di Alto Verbano, regia di Laura Chiossone.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *