Il gruppo Lucart in tv per il lancio di Tenderly Academy. Meloria firma la creatività
Una scuola che vuole aiutare i propri alunni a riscoprire la tenerezza nella vita di tutti i giorni: è questo il concept su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart, in onda in tv dal 31 gennaio con uno spot sulle reti Publitalia. Tenderly Academy propone una full immersion “umanistica” dove gli adulti possono seguire lezioni come “Chimica della tenerezza”, in cui il Professor Ricky, dall’alto della sua “decennale” esperienza, spiega quanto sia pericoloso mescolare insieme “rabbia” e “altruismo”, invitando invece gli adulti a mescolare ingredienti potenti come “dolcezza” e “altruismo”. Nei corsi di “Grammatica della gentilezza”, dove la simpatica Professoressa Annina elencherà alcune importanti parole cadute nel dimenticatoio, come “scusa” o “ti voglio bene”. Ci sarà spazio anche per parlare di “numeri”, grazie al docente di “Economia della condivisione”, o di luoghi e variopinte usanze, con “Geografia dell’inclusività”. La campagna integrata è stata sviluppata da Meloria, direzione creativa di Andrea Rosagni e Paolo Austero. Produzione di Black Mamba con la regia di Es.poire.