Corriere dello Sport-Stadio con Sport Network gli inserzionisti sui campi di padel

Padel: uno sport, un fenomeno sociale, una grande velocità di diffusione. “Semplicemente Passione” è il payoff di Corriere dello Sport-Stadio per il padel, una nuova passione sportiva. Non solo, è anche contenuto editoriale e rappresenta una nuova opportunità di visibilità per i brand che vogliono avvicinarsi a questa realtà. Per questo Corriere dello Sport-Stadio lancia Padel Socia Club, nuovo progetto editoriale, affiancato dalla concessionaria Sport Network che porta il mercato degli inserzionisti sui campi di padel. Si tratta di un percorso editoriale declinato su tre piani – stampa, web e social – per accedere a pieno titolo nel mondo del padel. «Abbiamo colto un fenomeno sportivo e sociale, qualcosa che, anche in un anno difficile come questo, pieno di stop, ha trovato modo di crescere ed essere vissuto. Siamo stati media partner del WPT di Cagliari e abbiamo abbracciato anche il Cupra Fip Finals. Ci siamo appassionati al padel, ne abbiamo colto la forza comunicativa e commerciale, per questo abbiamo voluto andare oltre i grandi eventi internazionali e dedicarci anche a chi lo pratica da appassionato, da “dilettante”. Corriere dello Sport-Stadio è da sempre vicino ai costumi e alle tendenze da cavalcare. Nasce così Padel Social Club: il punto di riferimento per chi ama e pratica il padel» ha dichiarato Daniele Quinzi, drettore marketing del Corriere dello Sport-Stadio. Un progetto editoriale che apre anche nuove strade per opportunità commerciali. «Avere la possibilità di fare da apripista sul mercato pubblicitario di una disciplina così in espansione, è per noi una grandissima opportunità. Lanceremo a brevissimo un’offerta commerciale completa e innovativa, in ambito nazionale e locale, che prevederà numerose attività on field che godranno di una grandissima amplificazione media su quotidiani, siti e social network. Coinvolgeremo anche talent del mondo dello sport e dello spettacolo, appassionati di Padel, per la creazione di progetti a tutto tondo, che permetteranno ai brand di ingaggiare e coinvolgere un target interessante e di alto profilo», è il commento di Carlo Pasquazi, direttore commerciale Sport Network. Parte quindi la task force del Corriere dello Sport-Stadio nel mondo del padel, che attraverso un pool di professionisti e la partnership editoriale con Mr Padel Paddle (sito e blog di settore leader in Italia) si accinge nel 2021 a lanciare una serie di iniziative strategiche che coinvolgeranno tutte le divisioni della testata: il quotidiano, i canali digital, il marketing, gli eventi, le partnership e le sponsorizzazioni.  News, tornei, grandi eventi, interviste esclusive, analisi, statistiche e ricerche di mercato sui trend del momento, consigli, tecnica, tattica, salute, aneddoti e curiosità sulla storia del padel, video spettacolari e tutorial per il target amatoriale… Contenuti che saranno fruibili costantemente sul sito del quotidiano e sui social. Infine, le sponsorizzazioni dei tornei e slam più importanti, oltre che la presenza nei grandi eventi saranno le ulteriori leve strategiche per rafforzare la brand awareness, stimolare l’associazione al padel della testata e firmare la paternità di un progetto globale che conquisterà tutti gli appassionati. 

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