Con Wavemaker e Ninja, Peroni sperimenta la piattaforma social Clubhouse
Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, Peroni ha lanciato una campagna pensata per coinvolgere tutti i suoi lover più fedeli (famosi e non). Un giorno speciale del 175° anniversario dell’azienda, in cui raccogliere testimonianze d’amore provenienti da ogni parte d’Italia. L’attività, ideata e realizzata da Wavemaker (Gruppo Wpp) coinvolge i touchpoint digitali e social del brand, i profili di influencer e community di appassionati e Tinder, canale di riferimento per l’amore. Agli utenti dell’app di dating basta uno swipe per “fare match” con la birra italiana per eccellenza, che chiederà loro (e ai fan di Facebook e Instagram) di testimoniare il proprio incontro romantico con una foto o un video che popolerà il canale IG dedicato @peronixsempre. In collaborazione con Ninja (già Ninja Marketing) Peroni e Wavemaker hanno portato #PeroniXsempre anche su Clubhouse. Host della room il team Ninja, il team Peroni (Marina Manfredi, Camilla Cicerchia, Eleonora Letizia -rispettivamente marketing manager e brand manager) e Andrea Fusco (head of social di Wavemaker). È nata così la prima attività branded su Clubhouse in Italia, una delle prime al mondo.