Al via il concorso NeN dove il premio lo scelgono i partecipanti. Al suo fianco Dude che firma anche la campagna social
La prima startup enertech italiana NeN torna in comunicazione e lo fa, come al solito, con un approccio creativo e un linguaggio poco convenzionale. La startup, infatti, lancia “Inserisci il tuo premio qui”, il primo concorso in cui il premio lo scelgono direttamente i partecipanti. Chiunque sottoscriva un contratto di fornitura può mandare, tramite la sezione del sito dedicata al concorso, la foto e la descrizione del premio che desidera ricevere, fino a un valore massimo di 1.000 euro, come spiega Alessandro La Rocca, ceo di NeN. L’obiettivo è quello di lasciare scegliere agli utenti non solo il proprio premio, ma anche dove acquistarlo. L’idea è stata di creare un meccanismo che rispettasse le sensibilità del singolo utente, ma che potesse anche supportare e sostenere gli acquisti nelle attività sul territorio. Inoltre si può anche optare per un “premio solidale”. Il concorso, ideato insieme all’agenzia Dude, e finisce il 14 marzo e sarà supportato da una mini-campagna di comunicazione social, display e influencer, sempre curata da Dude. L’iniziativa coinvolge chiunque sottoscriva un contratto di fornitura con NeN, e mette in palio voucher per un montepremi totale di 100.000 euro.