Fanplayr acquisisce Jamu e si rafforza nel mercato Asia-Pacifico
Leader da 10 anni nel targeting comportamentale nel settore ecommerce, questa settimana Fanplayr ha annunciato l’acquisizione di Jamu Incorporated, reseller e azienda di sviluppo con sede a Tokyo, in Giappone. L’acquisizione rappresenta il coronamento di una relazione tra Fanplayr e Jamu che risale al 2012 e che, negli anni, si è dimostrata redditizia per entrambe le società. Jamu è stata fondata proprio nel 2012 da Hideaki Ueda, ex collega in Reuters e investitore di Fanplayr che ha commentato l’acquisizione dicendo: «L’espansione in Giappone è stata un’opportunità di crescita per le aziende tecnologiche straniere di successo. Esempi classici sono rappresentati da Apple e Oracle. Penetrare in questo mercato è una sfida e un impegno considerevole e assolutamente necessario, ma che richiede tempo. Per queste ragioni, ho incoraggiato i miei amici di Fanplayr ad investire sul Giappone il prima possibile». Il Giappone, terza economia al mondo, fino ad ora è stato sottorappresentato in termini di percentuale di vendite nell’e-commerce. Fanplayr mira a cambiare lo scenario attuale, grazie alla sua presenza in Giappone, come anche in America Latina, Europa, Stati Uniti e Australia.