La customer experience di Ikea Italia diventa phygital

Ikea lancia il suo primo negozio digitale, che affianca i 21 store fisici già presenti sul territorio nazionale ed è accessibile in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo. All’interno della nuova vetrina virtuale, disponibile sul sito ikea.it, il consumatore è libero di muoversi lungo il percorso di visita come se si trovasse in un vero store. Sarà quindi possibile soffermarsi sui singoli ambienti per trovare ispirazione, spunti e soluzioni grazie alla funzione panoramica e al tour degli ambienti a 360 gradi, utilizzabili anche con il visore della realtà virtuale. Nel negozio digitale è inoltre possibile fare acquisti con un semplice click nell’ampio assortimento di prodotti presenti mettendoli direttamente nel carrello. Fruto Hernández, Country Home Furnishing & Retail Design Manager di Ikea: «Nessuno vuole rinunciare a una passeggiata nei nostri store dove ci si può ispirare. Oggi abbiamo voluto ampliare questa esperienza anche da remoto con un servizio che coniuga tecnologia e la nostra conoscenza che abbiamo dell’ambiente domestico e che condividiamo con i nostri milioni di clienti ogni giorno».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *