Dal 1 dicembre, Giornata mondiale contro l’Aids, al via la campagna #bastapoco. Firma TheDigitalisti
Il primo dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids l’associazione Anlaids lancia per una settimana una campagna social destinata a riportare l’attenzione all’uso corretto del preservativo, che protegge dal rischio di infezione durante ogni tipo di rapporto sessuale e barriera per difendersi dall’Hiv. La campagna #bastapoco è sostenuta da Anlaids Sezione Lombarda e realizzata nell’ambito di SmartSex, progetto di prevenzione attivo sul web dal 2014, che fornisce, tra le altre cose, informazioni in tempo reale sulle infezioni sessualmente trasmissibili e luoghi in cui potersi sottoporre al test diagnostico per l’HIV. Ideata da TheDigitalisti, agenzia con sede a Roma e Milano, un team di social media manager, fotografi, videomaker, storyteller e developer “non-convenzionalisti”, #bastapoco, il cui protagonista è il profilattico, lancia due messaggi: il primo “l’Hiv non va in quarantena, tocca a noi mettercelo” e il secondo, riferendosi all’affollamento degli spermatozoi, rivela che è “l’unica forma di assembramento sicura”.