Wpp, dall’aggregazione di Akqa e Grey nasce il network Akqa Group

Dopo aver lanciato Wunderman Thompson, VMLY&R e BCW, realtà tutte nate dall’unione di agenzie precedentemente sul mercato, la holding pubblicitaria britannica Wpp prosegue sulla strada della razionalizzazione e annuncia la fusione di Akqa e Grey in nuovo modello di network che unisce le competenze di trasformazione digitale, experience design e nelle tecnologie di Akqa a quelle creative e di branding di Grey. A capo di Akqa Group il fondatore di Akqa, Ajaz Ahmed, e il ceo di Grey Worldwide, Michael Houston. Il primo con la carica di chief executive officer e il secondo di global president e chief operating officer. Il management e la leadership creativa verranno annunciate nelle prossime settimane e saranno formati in modo equilibrato dai leader di entrambe le parti. Akqa Group sarà operativo in più di 50 mercati nel mondo potendo contare sul lavoro di circa 6.000 persone. Come dichiarato in una nota stampa di Wpp, la nuova società potrà vantare una clientela di cui fanno parte più delle metà delle prime 20 aziende entrate nella classifica Fortune 500. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *