Next 14 attiva un team dedicato ai clienti retail per affrontare le nuove abitudini di consumo

Per fronteggiare una situazione di semi-lockdown e di forti oscillazioni nelle abitudini di consumo, Next14 ha costituito un team specializzato e dedicato alle esigenze dei clienti retail che nelle prossime settimane avranno l’esigenza di. Incrementare in tempi rapidi le vendite online e ottimizzare i budget media in questa situazione sono punti chiave per resistere all’emergenza. Il team Retail è composto da Data Scientist e Traffickers che, grazie alla piattaforma di marketing Next One, raccolgono e analizzano dal marzo i dati di mobilità di navigazione e di acquisto dei consumatori, che sono stati anche utilizzati dal Sole 24 Ore come fonte principale per le analisi sui comportamenti ai tempi del Covid-19. I dati raccolti individuano soluzioni per ottimizzare dinamiche Drive to store e Physical to e-commerce. Il team personalizza strategie di programmatic adv e proximity push, cogliendo le opportunità insite nel cambio di abitudini dei consumatori e rendendo efficaci le campagne anche e soprattutto in questo periodo di emergenza. Inoltre, il team Retail complementa i servizi offerti dalla unit specializzata nelle soluzioni di E-Commerce Soldout, che nel 2020 ha quadruplicato i volumi di business rispetto al 2019.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *