NeoBorocillina alleato contro il mal di gola. 
Concept di McCann e planning di Initiative

Il brand NeoBorocillina di Alfasigma, una delle principali realtà farmaceutiche italiane, rafforza il proprio posizionamento, come esperto contro il mal di gola con un progetto di comunicazione che coinvolge ancora McCann Worldgroup Italia e Initiative. La campagna NeoBorocillina, che si conferma essere il brand “Da 70 anni esperto della gola”, riprende il filone creativo, intrapreso con McCann, in cui il prodotto viene mostrato come il principale alleato per non interrompere le giornate degli italiani e di conseguenza il racconto delle loro storie. In questo momento storico, in cui anche i primi sintomi del mal di gola possono spaventare, è utile poter disinfettare la gola grazie all’azione antibatterica di NeoBorocillina, classica o nella versione con vitamina C. Initiative ha lavorato sull’ottimizzazione dell’approccio media per rafforzare la presenza del brand in momenti precisi della giornata e contesti rilevanti. La pianificazione prevede il coinvolgimento di tv, Spotify, radio. Successivamente verrà coinvolto anche il digital,attraverso una campagna Video in programmatic, gestita da Matterkind, l’Ad Tech di IPG. Prevista anche una campagna SEA gestita da Reprise.

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