Firmate da Max Information, sono on air le campagne Clementoni che danno forma al nuovo posizionamento “Tutti i mondi che immagini”

Realtà industriale al 100% italiana nel settore dei giocattoli, Clementoni si avvicina al Natale con un nuovo posizionamento di marca che mette sempre più in primo piano il mondo dei bambini e la loro capacità di immaginare. Una mission anche al centro di “Tutti i mondi che immagini”, nuova campagna di comunicazione, realizzata con il supporto di Max Information, Gruppo Armando Testa. «Passione, impegno, creatività e made in Italy, sono gli ingredienti che animano il nostro lavoro e che ogni giorno ci spingono a ideare e produrre giocattoli per accompagnare la crescita di tutti i bambini con l’emozione del divertimento  – ha sottolineato Silvia Re, communication manager di Clementoni -. La collaborazione con Max Information per realizzare la campagna di comunicazione Natale 2020 nasce dalla volontà di portare un messaggio positivo a tutte le famiglie italiane, per nutrire con le nostre proposte quel desiderio di condivisione e spensieratezza oggi più che mai importante». Si parte con i più piccoli e la campagna di Baby Clementoni, un riconoscimento ideale ai nostri #bravibambini, oggi più che mai capaci di ispirare tenerezza, positività e coraggio. Un mondo, quello di Baby Clementoni che prende vita in una dimensione fantastica che traduce in linee morbide, colori e allegria la nuova immagine del brand. Un racconto, che continua con lo storyteller interattivo di Sapientino, “C’era una volta”, che, con uno spot tanto divertente quanto fantasioso, dimostra che i bambini continuano ad amare le storie, non rinunciando a metterci del loro, perché nell’approccio di Clementoni l’immaginazione va a braccetto con la creatività. Creatività che ritroviamo anche nella linea Scienza&Gioco Build in cui il nuovo format di comunicazione ideato da Max Information farà entrare “letteralmente” il bambino nel gioco per vivere un’avventura incredibile, in un mondo fatto di azione e divertimento, costruito per dare vita alla fantasia dei più piccoli. La scienza, da sempre, è anche sperimentazione; però passano gli anni e i linguaggi cambiano e si attualizzano. Ecco, quindi, che, per arrivare alla Generazione Z, nasce un format vicino al mondo degli youtuber: la “Clem Gang”. Ovvero 3 ragazzi che, mostrandoci “come si fa”, ci ricordano quanto con la linea Scienza&Gioco Lab si possa imparare divertendosi. Avere a cuore il mondo dei bambini vuol dire soprattutto pensare al loro futuro. Ed ecco perché quest’anno, Clementoni continua a investire su Play For Future,  approccio attraverso il quale il gioco si fa sostenibile e quanto mai educativo per grandi e piccini. Nel mondo Clementoni c’è spazio per tutti. E anche in ambito più squisitamente femminile, quello di Crazy Chic, vengono comunicati nuovi prodotti per far sognare le bambine e aiutarle a mettere a fuoco le loro attitudini con un linguaggio contemporaneo, fresco e dinamico come può essere oggi quello dei TikToker. La campagna si articola da fine ottobre a dicembre sulle principali reti tv ed è pianificata, come le altre, da Media Italia. La direzione creativa è di Dario Anania, il team creativo è formato da Roberto Gargano e Maria Meioli. Gli spot sono realizzati da MarkTv & Communication.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *