“Enel One” al centro della multisoggetto ideata da S&S. Al planning digitale Starcom, Mindshare per tv, stampa e radio

Dal 4 novembre, per quattro settimane, firmata da Saatchi & Saatchi è in onda la nuova campagna dell’offerta di energia verde “Enel One” di Enel Energia, articolata in cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione e con la possibilità di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli. Con ironia lo spot tv illustra i cambiamenti che avvengono sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori. Oltre che in tv, la campagna multi-soggetto è declinata anche in radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione media web è stata curata dal centro media Starcom, per tv, stampa e radio dall’agenzia Mindshare. Casa di Produzione Think Cattleya e regia di Bellone&Consonni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *