Carrefour racconta il Natale diverso che vivremo. Publicis firma la creatività
Si intitola “The letter” ed è firmato da Publicis lo spot di Natale dell’insegna Carrefour. Il Natale 2020 è particolare e molte cose sono diverse, ma alcune restano sempre le stesse. Ad esempop la lettera di una bambina a Babbo Natale. La bambina lo ringrazia del lavoro che farà anche quest’anno per il mondo a portare regali a tutti i bimbi, preparandogli anche latte e biscotti per rifocillarlo lungo il viaggio. Ma in questo Natale così particolare, ci sono anche altre persone da ringraziare, che si impegnano perché i regali arrivino in tempo e le tavole siano imbandite delle delizie tipiche di queste feste. Come gli addetti Carrefour – dai pasticcieri ai cassieri, a chi porta la spesa a casa – che anche quest’anno renderanno il Natale una festa, proprio come Babbo Natale. E non a caso, lo spot si conclude con un corriere Carrefour che si ritrova davanti alla casa della piccola protagonista proprio insieme a Babbo Natale. La campagna è in pianificazione a livello internazionale in tv dal 22 novembre, e verrà veicolata in vari Paesi, compresa l’Italia, con alcuni adattamenti locali. Lo spot 60” sarà affiancato da altre versioni più brevi dedicate a specifici servizi offerti, promozioni e prodotti, oltre che da campagne radio e attività online e sui social. Hanno lavorato alla campagna Publicis per la creatività, Insurrection per la produzione (e Arena Media (Havas Media Group) per la pianificazione.