Banco Alimentare e Mate ancora insieme per raccontare la Colletta “dematerializzata” e la partnership con Claudio Marchisio

La Colletta Alimentare cambia forma, ma non la sostanza. A causa dell’emergenza dovuta al Covid-19, la storica iniziativa del Banco Alimentare vedrà quest’anno nascere una Colletta “dematerializzata”: dal 21 novembre all’8 dicembre saranno disponibili alle casse dei supermercati delle card da 2, 5 e 10 euro che verranno convertite in prodotti alimentari per tante persone in difficoltà. Al termine, il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili e consegnati alle sedi regionali del Banco Alimentare. Per raccontare la nuova modalità di raccolta di generi alimentari e per lanciare la giornata della Colletta nazionale, Banco Alimentare si è affidato all’agenzia di comunicazione Mate – con la quale collabora dal 2019 -, che ha ideato e prodotto differenti materiali, creati per veicolare tutte le novità di questo 2020, con una Colletta diluita in ben 18 giorni complessivi. In tutto, sono stati realizzati due spot video, di 30 e 15 secondi, e altrettanti contenuti radio, sempre della stessa durata. Testimonial prescelto Claudio Marchisio, ex giocatore della Juventus e della Nazionale, nonché socio di Mate. Oltre agli spot, tante “pillole” informative, con la partecipazione dell’attore Paolo Cevoli, per raccontare la nuova colletta nell’era del Covid.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *