La Cucina Italiana di ottobre è diretta dallo chef Cracco. La raccolta a +40%

Il 3 ottobre La Cucina Italiana sarà in edicola sotto la direzione dello chef Carlo Cracco, quarto portavoce della campagna iniziata a luglio con Massimo Bottura, proseguita ad agosto con Davide Oldani, a settembre con Antonia Klugmann. Articolata su 6 numeri fino a dicembre la campagna vuole promuovere la candidatura della tradizione culinaria italiana come patrimonio immateriale dell’umanità all’Unesco. In copertina un Carlo Cracco con il naso da clown – un tuorlo d’uovo in realtà -, idea di Toiletpaper, team formato dall’artista internazionale Maurizio Cattelan, Pierpaolo Ferrari e Micol Tarso. Un numero con 172 pagine di ricette da provare a casa, facili, a volte difficili, create dalla fantasia del cuoco veneto ormai milanese di adozione e realizzate in collaborazione con il team de La Cucina Italiana. Venti piatti, uno per ogni regione d’Italia raccontano la penisola assaggiati e giudicati dal cantante Achille Lauro. La raccolta, incluso il numero di ottobre, recita un trend positivo. Il numero diretto da Carlo Cracco ha infatti raccolto 55 pagine pubblicitarie segnando un +40% rispetto allo scorso anno.

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