Italicus Rosolio di Bergamotto, al via l’Art Of Italicus Aperitivo Challenge Glo-Cal Edition

Italicus Rosolio di Bergamotto, simbolo dell’aperitivo italiano, lancia Art Of Italicus Aperitivo Challenge Glo-Cal Edition, un’edizione diversa del contest nato per celebrare il cocktail come forma d’arte liquida. In una situazione anomala come quella attuale, il focus dell’edizione 2020 diventa necessariamente quello di promuovere i bartender e la loro creatività nel saper coniugare il gusto tipicamente mediterraneo del rosolio ai sapori tipici del proprio territorio o città di origine, coinvolgendo e connettendo la comunità di Italicus nel mondo. Nasce quindi il tour virtuale e globale fra locali di tutto il mondo, includendo fino a 8 cocktail bar di 10 città tra Europa e Stati Uniti, comprese Milano e Roma. Nelle 10 città coinvolte, ogni bartender è stato selezionato dal brand ambassador di Italicus per creare un aperitivo ispirato alle tradizioni, allo stile e ai sapori enogastronomici tipici della realtà regionale di appartenenza. Dopo avere valutato gusto, creatività, originalità dei cocktail di ciascun bartender, Italicus nominerà i Best Italicus Bar Artists di ogni città. Saranno gli stessi bartender a raccontare il concetto a cui si sono ispirati per creare i loro cocktail d’arte. I protagonisti verranno presentati sui canali digitali italiani e internazionali, con l’obiettivo di promuovere il settore a livello globale, connettendo le identità locali. Il profilo di ogni bartender, il locale di appartenenza e i loro cocktail verranno inseriti in una rubrica digitale dell’Art Of Italicus Aperitivo Challenge Glo-Cal creata in collaborazione con Difford’s Guide. Si tratta di una piattaforma che consumatori e professionisti del settore potranno visitare virtualmente e i bartender condividere e promuovere sui loro canali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *