Iaki e lo street artist Jorit per il lancio omnichannel di Ea Sports Fifa 21

Per il secondo anno consecutivo la creative media agency Iaki è stata scelta da Electronic Arts per il lancio del progetto dedicato a Ea Sports Fifa 21. Per l’occasione Iaki ha sviluppato uno storytelling offline e online che racconta le due anime di Milano – rossoneri e nerazzurri, rivali divisi dai colori ma uniti dalla passione per il calcio e dall’orgoglio meneghino – e che ha visto il coinvolgimento del giovane street artist Jorit. Il concept ha portato alla realizzazione di un’opera unica caratterizzata dalla filosofia della “Human Tribe” che emerge in tutte le opere dello street artist. Così, 100 mq di muro in corso di Porta Ticinese sono diventati per una settimana la tela su cui Jorit ha unito i volti di un giovane tifoso milanista e una giovane tifosa interista, le due anime della passione e del futuro calcistico di Milano. Iaki ha seguito anche la produzione del murales per realizzare un video storytelling ad uso dei canali di comunicazione di Electronic Arts, di Milan e Inter. Il murales, che potrà essere ammirato dagli appassionati di calcio e non fino al 25 ottobre, rappresenta la prima attività di lancio di Fifa 21 tra quelle prodotte da Iaki. Entro la fine dell’anno verranno pubblicate nell’alveo del progetto altre due storie, una musicale ed una calcistica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *