Iab Forum 2020: “Welcome to Metaverse”. Ovvero come coniugare off e online per parlare ai consumatori di oggi e di domani

Pubblicata l’agenda di IAB Forum 2020, appuntamento col digitale che dal 10 al 12 novembre si presenta in una versione ibrida, orientata in primis alla narrazione del cambiamento in atto nella vita delle persone, dei professionisti, delle aziende e della comunità nel suo complesso. Il tutto con un forte comune denominatore: la digitalizzazione. Durante la tre giorni, dove la fruizione da parte del pubblico sarà completamente online, numerosi relatori internazionali e italiani di spicco si alterneranno, collegati da remoto, o in presenza, dallo studio CN l’Hub, all’interno della Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi. «Già dal claim “Welcome to Metaverse” l’edizione vuole subito mettere l’accento sulla narrazione che accompagnerà tutte e tre i giorni del Forum: come coniugare due mondi così diversi tra loro – l’online e l’offline – per parlare ai consumatori di oggi e di domani. – è il commento del presidente di Iab Italia, Carlo Noseda -. Non un racconto sterile di dottrine scollegate dalla concretezza della quotidianità, ma un mix di esempi di innovazione tecnologica, analisi dei cambiamenti sociali, nuove strategie di marketing e comunicazione digitale per arrivare a un consumatore radicalmente cambiato dall’emergenza. Abbiamo tutti la responsabilità di andare a scoprire e conoscere a fondo questi nuovi mondi, che mai come oggi riflettono quello che siamo e la nostra società. Scoprire è la base per riscrivere le regole. Il digitale mai come oggi è un luogo, un ambiente e come tale va considerato». Si partirà il 10 novembre con una plenaria dedicata all’innovazione attraverso interventi di personalità di spicco internazionale sul cambio di prospettive, ma anche sulla capacità di resilienza, di reazione, e sul ruolo che possono giocare l’innovazione tecnologica, la creatività e i contenuti da veicolare su questo proliferare di canali digitali e non. Sulla scia delle precedenti edizioni, il secondo giorno del Forum, l’11 novembre, sarà dedicato all’evoluzione del mercato dell’adv digitale. Il 12 novembre, si concentrerà invece sui workshop organizzati dalle aziende sponsor e dedicati ad approfondimenti sull’advertising online e alle ultime novità del settore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *