Donna Moderna in edicola lo speciale “Acts of Beauty”. CasiraghiGreco& firma la campagna su stampa, digital, social, radio e dooh

Donna Moderna è in edicola questa settimana con il numero speciale “Acts of Beauty”, dove il magazine, diretto da Annalisa Monfreda, lancia una riflessione sugli atti di bellezza che ci aiutano a essere noi stessi e a trovare il nostro posto nel mondo. Protagonista di copertina Paola Egonu, campionessa mondiale italiana di pallavolo di origine nigeriana, scelta da Donna Moderna come esempio di donna che non ha paura di sentirsi libera. Per celebrare questo numero speciale Donna Moderna ha realizzato una cover speciale, con una grammatura superiore e uno strillo con vernice lucida rosso lacca. Al centro del magazine un’illustrazione dell’artista Luca Font che per Donna Moderna ha interpretato le parole con cui il pubblico del brand descrive la bellezza oggi: felicità, rispetto, audacia, coraggio, verità, cura, scelta, accettazione e autostima. Concetti positivi, scelti dalle lettrici attraverso instant poll su Instagram, che esaltano il valore del progetto. «Siamo molto soddisfatti perché Acts of Beauty, terzo numero speciale di Donna Moderna, dopo Talento Italiano e Un Nuovo Futuro, ha incontrato l’apprezzamento di tutte le aziende in prima linea nell’impegno sociale e nella valorizzazione della bellezza in tutte le sue forme. Il mercato ha riconosciuto il valore editoriale ed advertising di questi 3 issues speciali, permettendoci di realizzare una crescita del +20% di pagine e del +12% di fatturato rispetto agli stessi numeri dello scorso anno» ha dichiarato Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond. Lo storytelling del numero speciale Acts of Beauty si sviluppa anche sul sito www.donnamoderna.com, dove verranno declinati, approfonditi e aggiornati i contenuti del magazine, e sui canali social del brand, in particolare sul profilo Instagram di Donna Moderna con un filtro che gioca sulle parole chiave della bellezza scelte dalle lettrici. Sono stati realizzati due video backstage, durante gli shooting di Paola Egonu e sul set delle tre influencer, che raccontano i loro atti di bellezza per sentirsi bene con sé stesse ma anche per diffondere un messaggio positivo nei confronti dei propri follower.  «Acts of Beauty completa il progetto di tre numeri speciali con cui Donna Moderna ha offerto alle lettrici una nuova prospettiva su tematiche di forte interesse. Si tratta di una iniziativa in cui crediamo molto e attraverso cui abbiamo voluto portare sul mercato un prodotto di altissima qualità che sottolineasse il valore sociale dei contenuti trattati, confermando ancora una volta la capacità e l’impegno del magazine di coinvolgere ed essere vicino al proprio pubblico», ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media. Il lancio di Acts of Beauty  è supportato da una campagna advertising realizzata da CasiraghiGreco&, pianificata su stampa, digital, social, radio e digital out of home nei distretti core di Milano sul circuito iDD Magazine.



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *