Banca Mediolanum e l’importanza della pianificazione finanziaria in uno short movie con Anna Foglietta. Agenzia Armando Testa

Banca Mediolanum si rivolge all’arte cinematografica, attraverso un messaggio sussurrato, per sensibilizzare gli spettatori sull’importanza della pianificazione finanziaria e patrimoniale ai fini della realizzazione dei progetti di vita, della salvaguardia degli affetti e delle relazioni nel tempo. Un cortometraggio tutto al femminile, diretto da Laura Chiossone e con protagonista Anna Foglietta, che, seduta in un bar, incontra se stessa al passato e al futuro, figure interpretate rispettivamente dalla giovane Paola Frasca e da Anita Zagaria. Fare le scelte giuste è importante per vivere la vita che si desidera nel futuro. Scelte che si possono compiere ascoltando la consulenza di chi ha competenza ed esperienza. Come per Beatrice, la protagonista del film. Il film sarà visibile su AscoltaBuoniConsigli.it a partire da oggi. Il corto si basa su una idea dell’agenzia spagnola Santa Marta & Astorga, l’adattamento della sceneggiatura è stato curato da Armando Testa, mentre la casa di produzione è Movie Magic. Lo short movie viene presentato da uno spot, on air dal 18 al 31 ottobre al che vedrà protagonista ancora una volta Massimo Doris, a.d. di Banca Mediolanum che nella stessa location del film sarà testimone dell’incredibile giornata di Beatrice. E ci invita a riflettere attraverso queste parole: “Immagina di incontrare il tuo passato e il tuo futuro, avrai vissuto la vita che volevi? Avrai fatto le scelte giuste?”. «Questa volta abbiamo voluto sperimentare una nuova modalità di comunicazione facendo ricorso a una delle sue espressioni più alte, il cinema – afferma Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale di Banca Mediolanum -. Il periodo che stiamo vivendo ci ha stimolato un messaggio meditato, con riferimento ai temi centrali della vita. Mai come adesso è necessario pensare alla sicurezza del proprio futuro anche attraverso una corretta pianificazione finanziaria». Il flight televisivo vedrà la messa in onda di circa 5.000 spot 30’’ su Mediaset, Rai, Sky, Cielo, TV8, La7, Class CNBC, Discovery, Real Time, Canale 9, Dmax e RTL 102.5 TV. In affiancamento anche una campagna radiofonica della durata di due settimane che vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali (RTL 102.5, Radio 24, Radio Italia, Radio 101, Radio 105 e Virgin). Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 18 ottobre. Su internet la pianificazione prevede un forte utilizzo di formati video veicolati per tutto il periodo di campagna su YouTube, Facebook, Instagram e in modalità programmatic su siti e portali ad alta frequenza di visita. A completamento del media mix e al fine di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna out of home nelle principali città attraverso grandi formati che rimandano alla visione del corto sul sito AscoltaBuoniConsigli.it. Per Armando Testa hanno collaborato il project leader creativo Roberto Vella, l’art director Sebastien Sardet e la copywriter Alice Franco, digital A. Falcone, R. Gargano, G. Colia, R. Pignataro.

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