La rinascita italiana è la protagonista del numero di settembre di How To Spend It, che si presenta in edicola e online completamente rinnovato
Dal 18 settembre How To Spend It sarà in edicola con Il Sole 24 Ore completamente rinnovato. Un Htsi tutto da sfogliare e da leggere (ma anche da scrollare, taggare, scaricare, condividere) per scoprire le nuove esperienze del lusso interattivo e immersivo, dalla moda all’arte, al design, ai viaggi, al food. Nuovo magazine dunque, ma anche una nuova piattaforma multimediale per ampliare le possibilità di ispirarsi e andare alla scoperta di prodotti esclusivi e nuovi mondi. Il magazine presenta infatti la sua nuova veste grafica (logo, caratteri, una leggibilità ancora più chiara e piacevole, ritmi di lettura e di scansione delle immagini) e con la sua possibilità di restare accanto ai lettori ogni giorno e tutto il giorno grazie alla fruibilità a tutto campo e su tutti i device di una piattaforma crossmediale con l’app di sfoglio, il sito, i podcast, i libri e gli eventi off e online, i nuovi format video, le gallery esclusive. Tanti i temi e le scoperte sul numero di settembre dedicato alla rinascita italiana e all’importanza di costruire insieme un nuovo Rinascimento della creatività. Soddisfazioni sul fronte della raccolta pubblicitaria per il numero di lancio che ha ottenuto 50 pagine di advertising su una foliazione di 114 pagine e il fatturato pubblicitario ha visto una crescita pari a +20% rispetto a settembre 2019. La campagna di comunicazione a supporto è pianificata sui i mezzi del gruppo: print, digital e social, che vedrà in particolare una Instagram launch amplification. Per l’occasione è stato ideato l’hashtag #howtonow che coinvolgerà i lettori a partire da questo numero di lancio. Non mancherà un’importante pianificazione out of home, una extra visibilità sui punti vendita e da distribuzioni speciali in location esclusive. In particolare il magazine del Sole 24 Ore sarà presente negli spazi pubblicitari con il circuito Urban Vision attraverso maxi affissioni digitali. Due settimane di campagna pubblicitaria a partire dalla metà di settembre nelle principali vie del lusso e della fashion week di Milano. Nelle edicole di Milano (150) attraverso i video digitali i-rotor che copriranno le zone di maggior importanza per il circuito moda-lusso. Negli hotel di lusso 4 e 5 stelle e nelle beauty & spa delle principali città italiane: Milano, Roma, Genova, Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo attraverso una selezionata distribuzione. Nelle principali sfilate della Milano Fashion week.