Acqua Group con Pubblicità Progresso presenta “Chains and the city”

Da anni al fianco di Fondazione Pubblicità Progresso nella realizzazione di campagne sulla sostenibilità ambientale e l’integrazione, quest’anno Acqua Group ha accettato un’altra sfida, in collaborazione anche con Global Thinking Foundation. Ovvero parlare di un tema tanto delicato quanto vitale: l’alfabetizzazione finanziaria e la violenza economica sulle donne. Tema al centro dello spot “Chains and the city”. L’obiettivo è puntare i riflettori e aiutare il pubblico a comprendere un problema così sfaccettato e complesso. Un argomento importante, dunque, che lo spot descrive attraverso una narrazione lontana dal linguaggio pubblicitario, per farci immergere in un mondo fatto di storie ispirate a donne e vicende reali. Dietro ogni racconto, incentrato sul rapporto economico con il proprio compagno, si nasconde una verità che lo stesso spettatore ha inizialmente difficoltà a riconoscere. È solo l’ultima delle quattro amiche protagoniste dello spot a farci aprire gli occhi bucando lo schermo con uno sguardo la cui intensità mette in luce tutta la drammaticità del problema.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *