Upa e Google insieme per raccontare la “cookie revolution”

Upa ha organizzato con Google il webinar “Post cookie di terze parti”, riservato alle aziende associate Upa e dedicato ai tracciamenti digitali. Lo sviluppo delle normative sulla privacy e la restrizione all’utilizzo dei cookie di terze parti annunciata da diversi browser sta creando, in attesa che prendano corpo nuove soluzioni, attesa e preoccupazione nel mercato pubblicitario. Il webinar costituisce la prima di una serie di iniziative per presentare agli associati lo stato dell’arte della definizione di nuovi standard, alternativi ai cookie di terze parti per il web e per il marketing digitale. Obiettivo quello di mantenere la fiducia nel mercato sulla pubblicità personalizzata e valutare gli scenari tecnologici che consentano il controllo dei consumatori sui propri dati, senza rinunciare all’efficacia dei tracciamenti di marketing per advertiser e publisher. Il webinar è stato anche occasione per approfondire Privacy Sandbox, proposta di Chrome all’industria per l’evoluzione dei tracciamenti digitali, la cui discussione avviene nel consorzio W3C dove sono ci sono rappresentanze dei principali player di mercato e associazioni relative all’advertising.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *