Tim in onda per raccontare la storia delle telecomunicazioni in Italia

È on air sulle principali reti tv il nuovo spot istituzionale di Tim che racconta la storia del gruppo e la sua mission di connettere da sempre il Paese. Una storia che parte nel 1925, quando il territorio italiano viene suddiviso in cinque zone gestite da cinque concessionarie, dalla cui fusione nel 1964 nasce la Sip, che nel 1994 diventa Telecom Italia e nel 2016 Tim.  Attraverso immagini dell’Archivio Storico di Tim e dell’Archivio Storico di Istituto Luce Cinecittà lo spot ripercorre le tappe fondamentali che hanno segnato la storia dell’azienda e del Paese fino ai nostri giorni rappresentati dal 5G e da un mondo più connesso. Sulle note de Il Signor Bruschino – Ouverture di Gioacchino Rossini, si anima un dialogo costante tra passato e presente, con uno sguardo rivolto al futuro con frame evocativi su umanità e tecnologia. Il fil rouge è proprio la tecnologia rappresentata da un segno grafico luminoso che da “rame” nel passato diventa “fibra” nel presente. Nella parte finale tutti i loghi che hanno accompagnato il percorso negli anni del gruppo fino al logo Tim tricolore che compare sul cartello finale con il claim: “Il futuro. Insieme”.  Lo spot 60’’ è stato ideato da Luca Josi, responsabile divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *