Iren compie 10 anni e presenta logo e corporate identity nuovi con una campagna crossmediale firmata da Leagas Delaney Italia

Un nuovo logo e una nuova corporate identity per celebrare i primi 10 anni di vita e accompagnare la multiutility Iren nel suo percorso di crescita sull’intero territorio nazionale. Il tutto presentato in una campagna che segna un ulteriore step dell’evoluzione di Iren, nel quale i servizi offerti, simboleggiati dalla varietà dei colori, sono maggiormente integrati e connessi con una fluidità di forme che simboleggia la capacità del Gruppo di adattarsi a esigenze in continuo mutamento, pur senza dimenticare i valori e gli obiettivi che hanno guidato e guideranno il futuro della società: l’attenzione per l’ambiente, per le persone e il contatto con i territori. La nuova immagine accompagnerà Iren nei prossimi anni nel suo ruolo di attore di importanza nazionale e protagonista della straordinaria trasformazione che sta vivendo il settore dei servizi pubblici, attraversato dalla transizione energetica, dalla digitalizzazione, dalla liberalizzazione dei servizi e dall’elettrificazione della mobilità, in un’ottica sempre più orientata all’economia circolare. Il concept della campagna, firmata Leagas Delaney Italia, ruota intorno al concetto di cambiamento e trasformazione, da sempre nel dna del brand e oggi più che mai attuale. Un concetto introdotto da un vero e proprio manifesto valoriale – in uscita oggi e nei prossimi giorni sui principali quotidiani e online – che sottolinea l’impegno costante di Iren nei confronti dell’ambiente, del territorio e delle persone e lo rilancia in ottica futura.  Il manifesto introdurrà la prima campagna nazionale dell’azienda, pianificata su tv e online per presentare le offerte Luce & Gas, pensate su misura per chi all’energia oggi chiede qualcosa in più che essere una semplice commodity. La stessa campagna sarà successivamente declinata su stampa, affissione e display. La campagna – firmata con il payoff “Energia viva” – sarà on air in tutto il territorio italiano a sancire il percorso di crescita del Gruppo da multiutility leader in Piemonte, Liguria ed Emilia a player attivo a livello nazionale. “La soddisfazione per aver accompagnato un cliente come Iren lungo ogni passo di questa trasformazione è enorme e dimostra come la collaborazione e il dialogo tra azienda e agenzia sia fondamentale per ottenere i risultati migliori. In pochi mesi abbiamo posto le fondamenta per la IREN del futuro, una marca fedele al suo DNA e alla sua storia ma al contempo molto contemporanea, grazie alla sua innata vocazione all’ascolto e alla sua capacità di intercettare le nuove esigenze di un contesto economico e sociale in grande evoluzione. Il nuovo logo, l’identità visiva coerente per tutte le società del Gruppo, la campagna di comunicazione on e off line, sono il frutto coerente di questo formidabile lavoro di squadra”, ha dichiarato Alessandro Scarinci, ceo di Leagas Delaney Italia. La pianificazione della campagna è curata da Next14, nella persona di Roberto Calzolari.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *