Greenpeace si affida a Latte Creative per una ripartenza più sostenibile

Greenpeace lancia una nuova campagna di comunicazione, ideata da Latte Creative, per invitare i cittadini italiani a chiedere al Governo di rivedere le proprie priorità in materia di assegnazione dei fondi pubblici per la ripartenza del Paese. A causa del Covid-19, infatti, l’umanità ha una opportunità storica: quella di ripensare la società e ripartire dal welfare per le persone e dalle imprese che producono in modo sano ed ecologico. A cosa servono, infatti, oggi investimenti per attività distruttive ed inquinanti quando la pandemia ha dimostrato ampiamente che il mondo ha bisogno di tutt’altro? L’idea della campagna è proprio quella di visualizzare quello di cui abbiamo bisogno all’interno di sagome di carri armati, pistole, aerei militari e ciminiere. La campagna è pianificata da Waymedia negli spazi metropolitani e sulle pensiline degli autobus di Roma e Milano. Con la direzione creativa di Lorenzo Terragna hanno lavorato gli art Beatrice Maggipinto e Chuhui Wang, la copywriter Nicole Romanelli e il digital strategist Claudio Riccio. A coordinare il team è stata la product manager Valentina Carta.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *