Discovery chiude il miglior semestre di sempre in termini di audience

Ieri durante l’evento “Discovery Reacts” sono stati presentati i palinsesti 2020-2021 di Discovery che si presenta come il terzo editore nazionale per share, con una programmazione e una crescita record degli ascolti, un’impennata del consumo sulle piattaforme digitali e una capacità sempre maggiore di ampliare il proprio network distributivo. «Chiudiamo il miglior semestre di sempre in termini di audience, con perfomance relative superiori a tutti i nostri competitor – ha detto l’ad Alessandro Araimo -. Questo vuol dire reagire – React – per noi di Discovery, ma questo vuole anche dire l’inizio di una fase nuova, di ripresa, che speriamo possa essere adeguatamente premiata non solo da un’audience pregiata ancora in crescita, ma anche da un ritorno importante degli investimenti pubblicitari su tutti i nostri mezzi che, in una fase così difficile, hanno dimostato una forza e una qualità straordinarie e superiori alla media. Una forza editoriale dimostrata dalla capacità innovativa di lanciare e affermare durante ogni stagione, così come faremo ancora in futuro, formati e talenti nostri. E alle grandi novità sulla televisione lineare si affiancherà un’ulteriore accelerazione sul fronte dell’on demand con nuovi grandi contenuti esclusivi premium su DPlay Plus e nuovi accordi di distribuzione con partner importanti che porteranno il nostro servizio OTT in tutti i device e nelle case degli italiani». La prima metà del 2020 è la migliore di sempre per il portfolio e anche quella che fa registrare la maggior crescita rispetto a tutti i principali broadcaster: 8% di share nelle 24 ore sugli individui con un incremento del +10% rispetto allo scorso anno che arriva a 10% sul target commerciale 25-54. Cresce anche il prime time con serate che superano la media del 9% di share. Record confermato da giugno, ancora più brillante con il portfolio all’8,5% sugli individui e al 10,5% sul target commerciale 25-54. Nella top ten dei canali più visti Nove e Real Time, rispettivamente nono e decimo canale nazionale. Nove all’1,6% nella 24 ore, Real Time all’1,5% di share e insieme agli altri canali del gruppo a target femminile – Food Network, Giallo e l’ultimo arrivato Hgtv – colleziona una share complessiva sul target femminile 15-54 del 4,2%. Brilla anche il polo maschile con Dmax e Motortrend al 2,8% share su maschi 25-54. Grazie ai canali kids, K2 e Frisbee, Discovery è il primo editore nazionale sul target 4-10 anni con il 13% di share durante la giornata, in crescita del +13% rispetto all’anno scorso. Dplay, il servizio OTT del gruppo,  segna una vera e propria impennata: 3 milioni di utenti di media al mese, in crescita del +74% rispetto allo scorso anno e una base abbonati a Dplay Plus più che raddoppiata negli ultimi mesi. Sempre ieri, nell’ottica di accrescere la visibilità digitale e l’awarness dei propri contenuti, Discovery ha presentato la partnership con Triboo, network digitale con oltre 50 siti verticali, tra cui Blogo, WallStreetItalia, GreenStyle, Agrodolce, Motori e tantissimi altri portali dedicati al mondo femminile, allo sport, alla finanza e molto altro. Grazie a questo accordo, i contenuti di Dplay potranno raggiungere una reach potenziale di oltre 13 milioni di utenti al mese, incrementando notevolmente la distribuzione digitale dei contenuti stessi ad una platea ampia, pregiata e in costante crescita.

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